US BORGO A BUGGIANO CALCIO - SITO WEB UFFICIALE - NEWS

Settore Giovanile

15-05-2013

Berretti-settore giovanile, la soddisfazione di Paganelli: "Complimenti per i risultati"

BERRETTI - Difesa meno battuta del girone, col secondo miglior attacco del campionato: 14 vittorie , 9 pareggi e 5 passi falsi; nelle ultime sette partite quasi en plein con una serie di sei vittorie e un solo pareggio con la capolista. Numeri da capogiro quelli della Berretti delle meraviglie orchestrata dal tecnico Maurizio Ridolfi, che chiude il campionato in bellezza conquistando il terzo posto in classifica e un pass diretto per le finalissime. Statistiche che parlano da sole: “Questi numeri sono specchio di un lavoro costante , che  i ragazzi hanno meritato, dimostrando giorno dopo giorno spirito di sacrificio e dedizione”. Questo il plauso che mister Ridolfi fa al suo gruppo, protagonista di un campionato sopra le righe: “Non mi piace parlare dei singoli – continua – La nostra forza è stata la compattezza. Ogni giocatore si è fatto trovare pronto e ha dato un contributo importante nel miglior modo al momento opportuno”. L’impresa di Forlì (2-1 nella gara di chiusura della prima fase del campionato) è solo l’ultima impresa degli azzurrini: “Dall’inizio della stagione la squadra si è applicata ed è cresciuta partita dopo partita, fino ad arrivare a questo risultato 
eccezionale”. Un terzo posto di bronzo, che vale oro per la Berretti, che grazie al lavoro prezioso di mister Ridolfi, Burchi e tutto lo staff tecnico e medico, con questo piazzamento accederà alle finali nazionali.  
“I più sencomplimenti a tutta la squadra, al tecnico Ridolfi e a tutto lo staff, dal fedele accompagnatore  Alberto Giacomelli al medico dott. Hossein Hassany, dal factotum Luciano Arabelli al fisioterapista Luca Sterlino - commenta il patron Mauro Paganelli – per il grande traguardo raggiunto dagli azzurrini in questa stagione”. Un risultato con cui gli azzurri consolidano saldamente la terza posizione nella classifica finale, con un piazzamento che ha permesso l’accesso alle fasi finali.


Settore giovanile – I talenti di domani crescono nella scuola azzurra

Un parco di potenziali talenti tutto da sfruttare. Il settore giovanile è la base di partenza per coltivare i talenti di casa nostra e proiettarli nel mondo del calcio: “Una scuola di crescita  dove gli atleti sono seguiti da guide competenti in un ambiente sportivo sano. Un settore su cui continuare a puntare – il monito del 

patron Mauro Paganelli – per lanciare i talenti di domani. In merito a questo settore, per quanto riguarda le categorie Nazionali Giovanissimi e Allievi, al di là del risultato ottenuto, ringraziamo Margine Coperta per l’intesa e la disponibilità dimostrata nel prezioso rapporto di collaborazione. Un’intesa per un lavoro iniziato con la prospettiva di continuare a far crescere un gruppo di qualità”. Un grazie sincero a tutti i ragazzi, ai tecnici sigg. Andrea De Luca e Ilario Cei, agli accompagnatori sigg. Ulivo Orsi, Luca Alboretti, Lorenzo Melani, Stefano Raffaelliper il grande impegno, l’abnegazione e lo spirito di gruppo dimostrato ogni fine settimana  nonostante i risultati non così buoni. 
Un grazie particolare va a Ulivo Orsi in qualità di Team Manager e Osservatore per l’impegno, la grande dedizione  profusa e la capacità con la quale ha collaborato durante tutta la stagione dando un contributo di esperienza essenziale di cui la società si è potuta giovare.


Le notizie sono liberamente riproducibili con l'obbligo di citare la fonte
www.usborgoabuggiano1920.it
Il copyright delle foto appartiene in esclusiva all'US Borgo a Buggiano 1920


12-05-2013
Aversa NormannaAprilia1-5
ChietiArzanese1-1
FondiHinterreggio2-4
GavorranoPontedera4-1
Martina FrancaBorgo a Buggiano2-2
MelfiCampobasso2-1
PoggibonsiFoligno2-1
TeramoSalernitana4-1
Vigor LameziaL'Aquila0-0

Classifica
Salernitana70
Pontedera62
Aprilia57
Chieti55
L'Aquila54
Poggibonsi53
Teramo53
Melfi45
Arzanese44
Campobasso44
Borgo a Buggiano44
Martina Franca43
Hinterreggio42
Vigor Lamezia42
Foligno41
Gavorrano41
Fondi15
Aversa Normanna15